Gabriele Cioffi ha parlato alla vigilia di Milan-Udinese ai media della società bianconera, ecco le parole del tecnico.
Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi parla in vista del match contro il Milan, queste le parole dell’allenatore: “Il tecnico ha fatto il punto della situazione: “Il Milan è la capolista, la squadra più forte del campionato con Napoli e Inter. Dovremo essere perfetti e approfittare delle loro sbavature.”
Viene chiesto poi se la sua squadra non ha aggressività: “Aggressività? Non è mancata mai nelle prestazioni. Vogliamo una prestazione ancor più solida, visto che il margine deve essere nullo, e coraggiosa. Abbiamo la volontà di andare a stuzzicare le loro pressioni.”
Viene chiesto se domani si giocherà tranquillamente: “No, perché equivale a leggerezza e quindi margine di errore. Vogliamo fare punti, per noi sono importantissimi. Quindi solidità e coraggio devono essere il nostro biglietto da visita.
Continua la conferenza di Cioffi
L’allenatore dell’Udinese parla così del Milan: “Non credo sia arrabbiato ma motivato. Loro sono abituati a vincere e stare in cima alle classifiche. Loro devono contro chiunque. Pioli e il suo staff stanno facendo un lavoro incredibile, hanno una identità molto forte, ma noi non andiamo là a testa bassa.”
Su Pereyra e Udogie “Stanno entrambi bene e sono entrambi pronti a fare bene.” Conclude così: “Il percorso è partito molto bene, una parte del percorso è stata stravolta da eventi incontrollabili che ci hanno permesso di capire la nostra vera identità. Siamo stati bravi a rientrare in carreggiata e ora vogliamo raggiungere una classifica serena”.